LA LOCATION DA SOGNO

Sposarsi a Villa Alta

Villa Alta è la location da sogno dove celebrare il vostro matrimonio.

Siamo certi di far vivere a voi e ai vostri ospiti un’esperienza da favola.

Scegliere Villa Alta per il proprio giorno speciale significa affidarsi a professionisti del settore che sapranno sorprendervi e seguirvi in ogni momento, nella cura dei dettagli.

PER IL VOSTRO MATRIMONIO

re e regina della Villa

Desideriamo che il giorno del vostro matrimonio vi sentiate re e regina della Villa, che sarà a vostra completa disposizione: gli ampi saloni, la terrazza e gli spazi esterni sapranno regalare a voi e ai vostri ospiti momenti di relax grazie alla quiete che si respira in questi luoghi e alla vista sulla pianura toscana.

Potrete scegliere dove celebrare la vostra cerimonia, optando per le magnifiche sale interne e respirare così la storia che ha attraversato la villa nei secoli. Sarete circondati dagli affreschi sui soffitti e potrete godere della luce naturale che arriva dalle ampie finestre che si affacciano sulla pianura. In alternativa potete scegliere di utilizzare gli spazi esterni all’ombra delle magnolie e dei cipressi.

SPOSARSI A VILLA ALTA

CERIMONIA CIVILE E CERIMONIA SIMBOLICA

In Villa Alta potrete sposarvi sia con rito civile che con una cerimonia simbolica. Saremo felici di realizzare il vostro sogno nei luoghi e negli spazi della villa che sono più vicini ai vostri gusti e dare ampio spazio alla vostra e nostra fantasia. Lasciatevi avvolgere da un ambiente suggestivo dove a fare da cornice saranno i profumi della campagna toscana.

SPOSARSI VICINO A VILLA ALTA

CERIMONIA RELIGIOSA

A pochi metri da Villa Alta troverete la Pieve di San Marco: uno degli esempi più importanti del romanico pisano. La piccola ma pregevole Pieve ha lontanissime origini (VIII secolo) e presenta caratteristiche preromaniche e romaniche tra il IX e XII secolo, documentate dalle diverse tecniche costruttive e dai materiali utilizzati. La datazione della Pieve di San Marco è significativa perché nel’800, dopo l’incoronazione di Carlo Magno e la sua conversione al cristianesimo, vennero costruiti i primi edifici di culto cristiano nelle aree del Pisano, come quella sangiulianese, dominate dalle popolazioni barbariche fin dal crollo dell’Impero Romano.

CHIESA DI RIGOLI

LA STORIA DELLA PIEVE

La Pieve di San Marco (originariamente intitolata a San Pietro e San Giovanni Battista) è l’unica della zona ad avere una pianta a tre navate, scandite all’interno da pilastri e ciascuna con abside semicircolare: l’abside centrale ha dimensioni più ampie rispetto a quelle laterali e presenta tre monofore dalle quali filtra la luce all’interno. Sull’esterno dell’abside centrale, lungo le mensole degli archetti ciechi, si trovano decorazioni scultoree medievali con motivi vegetali e antropomorfi. La facciata è priva di decorazione e presenta tre portali. Il campanile in laterizio, che si erge sulla facciata, è stato ricostruito nel Settecento: quello originale fu distrutto nel XV secolo quando le truppe fiorentine conquistarono Rigoli. All’epoca della dominazione fiorentina, il piviere di San Marco mantenne sotto il suo controllo i due plebati più recenti di Filettole e Vecchiano, per un totale di sedici parrocchie. L’interno è austero e semplice. Un’importante testimonianza della sua origine come chiesa battesimale già in epoca altomedievale è la vasca battesimale di epoca longobarda (secoli VIII-IX): di forma rettangolare, è ricavata da un unico blocco di marmo e decorata con motivi simbolici a bassorilievo. All’interno si conserva copia di un dipinto ligneo trecentesco raffigurante la Madonna in trono e angeli, firmata dal pittore pisano Turino Vanni (XIV secolo). Il dipinto, che costituiva la parte centrale di un polittico destinato all’altare della famiglia Alliata, è oggi conservato presso il Museo Nazionale di San Matteo a Pisa.”

RECENSIONI

DICONO DI NOI

soluzioni per matrimonio

WEDDING PACK

For the wedding day the music can be played on the terrace until midnight, then the music must be played inside until 2 a.m., when the guardian will close the common parts of the villa.

We can also help you organize the wedding, including the catering, the lights, the DJ, the singer, the video maker, transfer, photographer, the flower designer, hair and makeup styling

Bronze
Pack

Affitto in esclusiva della Villa solo per 1 giorno

Silver
Pack

Affitto in esclusiva della Villa per 1 giorno e per il pernottamento di 1 notte per vostri ospiti (da 24 a 40 persone)

Gold
Pack

Affitto in esclusiva della Villa per 2 giorni e per il pernottamento di 2 notti per vostri ospiti (da 24 a 40 persone)

Platinum
Pack

Affitto in esclusiva della Villa per 3 giorni e per il pernottamento di 3 notti per vostri ospiti (da 24 a 40 persone)

TAILOR MADE
Pack

Una soluzione tailor-made in base al tuo budget

WEDDING

La realizzazione del vostro sogno
è la nostra missione!

Volete maggiori informazioni?

Compilate il questionario, vi risponderemo con gioia.

    QUESTIONARIO PER GLI SPOSI