VILLA ALTA
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
VILLA ALTA
L'ENTRATA
Quando varcherete il nostro cancello di ingresso, vi troverete in un paradiso naturale: una siepe di bosforo che si apre su un grande prato all’inglese vi darà il benvenuto; la strada bianca, incorniciata da altissimi cipressi secolari, vi accompagnerà fino alla villa, dove, nel massimo della privacy, inizierà la vostra permanenza e il tempo sembrerà di fermarsi.
VILLA ALTA
IL PARCO
Intorno a Villa Alta si estende per tre ettari un fiorente parco, in cui potrete fermarvi per rilassarvi, scegliendo di riposare su una delle panchine panoramiche che incontrerete durante il percorso e godere della vista sulla pianura, o potrete decidere di percorrerlo passeggiando e scoprire le varietà di piante, alberi e profumi presenti. Cedro del libano, aranci, pompelmi, magnolie, cipressi, roseto e circa 800 piante di ulivi secolari vi faranno da cornice durante la vostra permanenza.
ALBERI E PIANTE
La vegetazione di Villa Alta
Il viale sterrato è contornato da cipressi, platani, querce, palme e siepi d’alloro, piante di iuta, oleandro, acacia, agrifoglio e canne di bambù
Sulla collina dietro le spalle della villa c’è un uliveto con circa 800 alberi di ulivo
Piante secolari: cedro, querce, lecci, magnolie e platani.
Frutteto: pompelmi, arance, meli, peri, ciliegi, susini, fico, cachi e mandarini
Arbusti: alloro, melo giapponese, stipe, siepi di bosso, ligustro, oleandro, oleo fragrance, tasso e cactus
Piante rampicanti: glicine bianco e viola, edera, bignonia, euonymus e aucuba
Piante aromatiche: Piante di capperi, lavanda e siepe di rosmarino costeggiano il percorso pedonale
Fiori: ortensie, peonie, calle, iris, forsizie e rose
SALUTE
L'OUTDOOR FITNESS
Mens sana in corpore sano. Perché abbandonare le buone e salutari abitudini in vacanza?
A Villa Alta potrai decidere di fare attività fisica all’aperto, il paesaggio circostante, i profumi delle piante e degli alberi intorno alla Villa e la quiete del luogo, ti aiuteranno a trovare un benessere mentale oltre che fisico. Sulla collina degli ulivi, in posizione panoramica, si trova uno spazio dedicato all’Outdoor Fitness, dove sarà possibile svolgere attività all’aperto e usufruire degli attrezzi presenti. Potrai svolgere attività cardio e aerobiche o decidere di fare yoga o meditazione, tutto questo godendo della vista naturale.
Se è la corsa o il walking invece che prediligi potrai farlo nel parco intorno alla Villa.
VILLA ALTA
LA TERRAZZA
Terminata la strada bianca, si apre il nostro parco riservato e si trova la grande scalinata che porta alla terrazza panoramica della Villa, con i suoi affreschi, grottesche della scuola di Nicola Torricini. Da qui potrete dominare tutta la pianura, spingervi con lo sguardo fino a scorgere la famosa Piazza dei Miracoli di Pisa e nei giorni in cui l’aria è più limpida vedere in lontananza il mare, la Gorgona, Livorno e Montenero.
Il tempo si ferma, e tutte le bellezze vengono a mostrarsi a voi, con semplicità.
VILLA ALTA
IL SALONE
Saliti sulla terrazza, distolto lo sguardo dal panorama emozionante, alle vostre spalle potrete accedere all’ingresso della villa; varcando la storica porta, vi troverete in un salone lussuoso molto grande; impossibile non notare il pavimento in parquet del 1800 e la meravigliosa tela a mezzaluna raffigurante una musa che suona la cetra dipinta con la tecnica “a filo d’erba”, attribuita a Jean-Baptiste Desmarais.
Dal salone potrete accedere al giardino all’italiana, mantenuto curato nei secoli: un piccolo angolo intimo dove rifugiarsi per una tranquilla lettura o per godere del silenzio che offre la natura.
Fatto il check-in, vi accompagneremo nelle vostre camere.